Molto probabilmente avrai intenzione di acquistare una macchina da caffè modello Lavazza Minù.  

Troverai maggiori informazioni al riguardo prima di procedere ad un eventuale acquisto. Abbiamo recensito questa piccola macchina da caffè, ricca di informazioni, sui materiali, le funzionalità, colori e gusto del caffè, senza dimenticare la nostra punto di vista.

LAVAZZA MINÙ

Lavazza Minù fa parte della linea sistema A Modo Mio ed è probabilmente una delle migliori macchine da caffè di casa Lavazza. Vi ricordiamo che Lavazza costruisce le proprie macchinette in base a 4 sistemi differenti, ovvero Espresso Point, A Modo Mio, Blue ed Espresso e Cappuccino e che ognuno di questi sistemi ha la propria capsula originale e la propria gamma di capsule compatibili.

DESIGN E MATERIALI

Tornando alla nostra Minù che dire, è carinissima ed è stata costruita con materiali che hanno buona resistenza, principalmente plastica, ma di buona fattura. Se notate il design è molto compatto, un aspetto che non è tipico di casa Lavazza, ma più della Nespresso.

Infatti se la si guarda bene sembra più una macchina a marchio Nespresso e Lavazza quasi sicuramente l’ha realizzata così volutamente, visto che questi modelli caratterizzati da linee pulite e semplice vanno per la maggiore.

Inizialmente proposta in 4 colori, ciano, bianco, rosso e fucsia, Lavazza Minù si rinnova oggi in 5 nuovi diversi colori ovvero, arancio, giallo, azzurro, rosso e bianco.

FUNZIONALITÀ

Estrema è anche la funzionalità con cui si prepara il caffè, basta mettere la capsula nel cassettino magnetico frontale, sistema di inserimento molto carino, innovativo e comodo, dopodiché bisogna soltanto chiudere e girare la manopola laterale.

Più semplice di così si muore!

IL SAPORE DEL CAFFÉ

il caffè come viene? Un caffè cremoso e corposo ovviamente, degno di casa Lavazza.

L’espresso è buono sia utilizzando le capsule originali Lavazza A Modo Mio, che usando le capsule compatibili A Modo Mio. Non sai cosa sono le capsule compatibili? Lo vediamo subito.

CAPSULE COMPATIBILI

Le capsule compatibili sono delle capsule di caffè, che si possono usare in alternativa alle capsule originali. Sono meno costose ed il caffè è un ottimo caffè.

Anche per la Lavazza Minù avrai un’ampia scelta di capsule compatibili. Le capsule compatibili per la macchina da caffè Lavazza Minù corrispondono alle capsule compatibili A Modo Mio.

Ne esistono di diverse marche, le più gettonate sono le capsule Borbone compatibili A Modo Mio, seguite da quelle di caffè To.

Da Gattopardo e caffè Gimoka, ma ne troverai di altre marche. Tutte le capsule compatibili per Lavazza Minù sono disponibili anche nel nostro sito e puoi scoprirle tutte cliccando qui: capsule compatibili Lavazza Minù.

Se invece non hai ancora ben capito di cosa si tratta, puoi dare un’occhiata alla nostra guida cosa sono le capsule compatibili? E adesso vediamo il prezzo di questa simpatica macchina da caffè.

LAVAZZA MINÙ GLAM

Oltre ai 7 colori citati inizialmente, Lavazza Minù è disponibile anche nella versione Lavazza Minù Glam, la versione glamour e raffinata che presenta un nuovo ed elegante design, impreziosito da dettagli e finiture, come ad esempio la griglia cromata, che rendono questo modello un vero e proprio gioiello di design.

Lavazza Minù Glam è disponibile nei colori Gold e Blue.

COSTO LAVAZZA MINÙ GLAM

Carina e di buona fattura, Lavazza Minù, è disponibile ad una fascia di prezzo facilmente accessibile, stiamo addirittura poco sotto i 70,00 €, un prezzo davvero appetibile.

LE RIVALI

Le dirette rivali della Lavazza Minù sono la Lavazza Jolie, l’ultima uscita del 2016 in casa Lavazza e la Nespresso Inissia.

Categorie: Elettronica